MISURATORE
DI LIVELLO
& CONSUMO PRODOTTI CHIMICI
SDM-LOG mA

  • Raccoglie e memorizza il livello ed il consumo dei prodotti chimici contenuti in un massimo di 4 contenitori.
    La misurazione del livello avviene attraverso un sensore di livello laser che, inserito all'interno del contenitore da monitorare, fornisce allo strumento un segnale 4-20 mA proporzionale al livello misurato.
    La risoluzione del sensore di livello è di 1 mm.

FUNZIONAMENTO

  • Il sensore di livello laser è specificamente creato per analizzare il livello di qualunque liquido, sia esso aggressivo, viscoso, abrasivo od adesivo, senza venire in contatto con esso; la particolare conformazione del sensore di livello laser garantisce misurazione completamente affidabili ed indipendenti da fenomeni di riflessione, rifrazione e dispersione della luce e del tutto indipendenti dalla natura del liquido monitorato.

    Il sensore di livello laser consente misurazioni con la risoluzione di 1 mm.
    Lo strumento di acquisizione dati può monitorare fino a 4 sensori di livello inseriti in altrettanti contenitori di stoccaggio dei prodotti chimici; registrando la diminuzione del prodotto all'interno del contenitore è in grado di totalizzare anche il consumo del prodotto chimico.
    Lo strumento mostra la quantità di prodotto dosata giornalmente, mensilmente ed annualmente oltre alla quantità residua di prodotto disponibile nel contenitore.

    Il sistema dispone di:

    • 4 ingressi mA ( 4-20 mA ) per sensore di livello laser

    • Memorizzazione dei dati su supporto USB, webserver, PLC

    • Protezione dell’accesso ai dati

    • Log visualizzabile su display

    • Allarme di fine prodotto



  • IMPIEGO
    CIVILE Nei serbatoi dei prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque grezze provenienti da pozzi o sorgenti, sia privati che di acquedotti pubblici
    SANITARIO Nei serbatoi dei prodotti chimici utilizzati nel trattamento dei circuiti di acqua sanitaria.
    INDUSTRIALE Nei serbatoi dei prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque di processo industriali.
    REFLUE Nei serbatoi dei prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque reflue.
    PISCINE Nei serbatoi dei prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque di piscina pubblica e di agriturismo ( classificate A1 ed A2 secondo UNI10637 ).
 

TELECONTROLLO

  • Il sistema SDM-AP è telecontrollabile bidirezionalmente ( sia in lettura che in scrittura ) da remoto; in base all’interfaccia di telecontrollo utilizzata, potrete visualizzare e modificare ogni parametro dello strumento tramite un portale WEB raggiungibile da PC/MAC, Tablet e Smartphone oppure tramite un vostro PLC.

GSM / GPRS
All'interno dello strumento di regolazione viene inserito un modem GSM / GPRS che, mediante SIM CARD, permette il telecontrollo bidirezionale del sistema.
Utilizzando questo hardware di telecontrollo lo strumento potrà inviare SMS ed eMail all'attivazione di un allarme e permetterà di telecontrollare bidirezionalmente il sistema anche in zone prive di linea telefonica fissa.
 
ETHERNET / Wi-Fi
All'interno dello strumento di regolazione vengono inserite un'interfaccia Ethernet oppure Wi-Fi, che permetteranno di integrare lo strumento all'interno di una rete pre-esistente.
Utilizzando questo hardware di telecontrollo, lo strumento potrà inviare eMail all'attivazione di un allarme; sarà dotato di un proprio indirizzo IP e sarà possibile telecontrallare bidirezionalmente il sistema laddove fosse presente una connessione ADSL.
 
USB
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'interfaccia USB che consente il collegamento dello strumento ad un PC. Tale collegamento consente di programmare e controllare lo strumento da remoto tramite PC.
 
MODBUS
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'interfaccia di collegamento su standard industriale ModBus; utilizzando tale interfaccia, per telecontrollare il sistema non sarà necessario collegarsi al nostro portale WEB, ma potrete leggere e modificare ogni singolo parametro del sistema direttamente tramite il vostro PLC.

 
mA
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'uscita in corrente 0-4/20 mA proporzionale a ciascun canale monitorato. Sarà possibile inviare questa uscita ad un vostro sistema di telecontrollo pre-esistente, per monitorare il valore del parametro chimico misurato dallo strumento. La comunicazione avviene in maniera unidirezionale dallo strumento al vostro telecontrollo.

 
USB LOG
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'interfaccia USB per scaricare su memoria USB esterna il LOG di funzionamento del sistema; i dati potranno essere analizzati su un computer per successive elaborazioni.

Telecontrollo

  • Per approfondire l'argomento visitate la sezione Telecontrollo del nostro sito internet.

  COMPOSIZIONE
SDM-LOG mA
strumento misura livello serbatoio LDLOG mA
Strumento di misurazione e registrazione del livello dei serbatoi di prodotti chimici ed la quantità di prodotti chimici consumati.
 
SENSORE DI LIVELLO LASER
sensore di livello laser sll
Sensore di livello laser, consente la misurazione senza contatto del livello e del consumo dei prodotti chimici
 
 
 
 
  OPTIONAL
CONTENITORE

contenitore stoccaggio prodotti chimici